FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter su Bertola: chi è il talento che piace ad Ausilio e qual è il piano del club

Inter su Bertola: chi è il talento che piace ad Ausilio e qual è il piano del club - immagine 1
Il giovane difensore dello Spezia è finito da settimane sul taccuino dei dirigenti nerazzurri che presto potrebbero tentare l'affondo
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Daniel Maldini non è l'unico giovane che in giro per l'Italia ha catturato l'attenzione dei dirigenti dell'Inter. I nerazzurri hanno messo nel mirino un altro talento che potrebbe fare al caso loro. Lo segnala TuttoSport in edicola stamattina. Si legge: "Da settimane, infatti, gli scout di Ausilio e del suo vice Baccin stanno scrutando la crescita di Nicolò Bertola, 21 anni, centrale dello Spezia e della nazionale Under 21; e anche questa sera a Trieste, ci sarà un osservatore nerazzurro a seguire Italia-Irlanda. Bertola dovrebbe partire in panchina, ma l’Inter conosce già bene i suoi pregi (e difetti)".

Inter su Bertola: chi è il talento che piace ad Ausilio e qual è il piano del club- immagine 2

Il percorso di Bertola sembra piuttosto evidente. Nonostante la giovane età, ha già esordito in Serie A ed è punto fermo dello Spezia: "I liguri sono secondi dietro al Pisa. Anche grazie alla loro retroguardia, sono imbattuti e hanno incassato solo 7 reti (miglior difesa del torneo insieme al Palermo). Bertola, che esordì in A nel maggio 2022 sotto la gestione Thiago Motta, ha giocato otto gare di campionato da titolare - da braccetto destro o sinistro della difesa a tre -, segnando addirittura due gol".


Inter su Bertola: chi è il talento che piace ad Ausilio e qual è il piano del club- immagine 3

I rapporti fra Inter e Spezia, anche grazie all'accordo per Pio Esposito, sono buoni, "così come quelli fra la dirigenza dell’Inter e l’agente di Bertola Tullio Tinti", spiega TuttoSport. "Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Il ds spezzino Melissano ha già sottoposto una proposta di rinnovo, quattro anni con ingaggio raddoppiato (da 130mila euro a 260mila più bonus) e una clausola di rescissione da 4.5 milioni. A metà settimana ci sarà un nuovo incontro con Tinti e Montipò (il procuratore che segue il difensore in prima persona). Se non si arriverà un accordo entro fine anno, è probabile che lo Spezia cerchi di monetizzare il suo addio già a gennaio".

Quanto potrebbe servire, dunque, per aggiudicarselo? Il quotidiano fa chiarezza sul tema: "Il Venezia in estate aveva offerto 1.2 milioni più il cartellino del portiere brasiliano Oliveira. Con una proposta intorno ai 2 milioni, quindi, Bertola potrebbe essere acquistato già a inizio 2025. L’Inter, che potrebbe lasciare il difensore in prestito a Spezia o girarlo a un club di Serie A, ci pensa".

 

tutte le notizie di