- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
YouTube Spezia Calcio
L'Inter si muove sul mercato e un giocatore dalla Serie B è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra secondo Tuttosport. Ecco la strategia di Dario Baccin per il difensore Nicolò Bertola.
"Nicolò Bertola è sempre più vicino all’Inter. In settimana infatti, Stefano Melissano e Dario Baccin, braccio destro di Ausilio, hanno avuto un incontro per capire meglio la posizione del giovane difensore, forse il pezzo migliore dell’attuale serie B. Bertola, al momento, non ha accettato le proposte di rinnovo offerte dal club e le richieste sono più vicine a quelle dei top player della squadra (Esposito e Reca) che agli ingaggi dei più giovani. Lo Spezia rischia quindi di perderlo a parametro zero a giugno, ma già dal 3 febbraio, un giorno dopo la chiusura della sessione invernale, Bertola potrà firmare per altre società, senza rinnovo e prolungamento. L’Inter ha confermato l’interesse sul difensore ma anche di non aver ancora fatto passi ufficiali con Tullio Tinti, che lo gestisce. Lo Spezia ha posto una deadline al 30 novembre, data entro la quale ha previsto un ulteriore incontro tra le parti, ma definitivo.
Si cerca però tra Spezia e Inter una via, che potrebbe anche essere quella di cedere il giocatore fin da fine gennaio ai nerazzurri, lasciandolo in prestito allo Spezia, che otterrebbe però un cambio tecnico dai nerazzurri. Presentata da Baccin infatti una lista di giocatori nerazzurri in prestito che a fine stagione potrebbero diventare contropartita, sotto forma di prestito o di eventuale divisione di una successiva vendita. Operazione che sarebbe molto simile a quella che lo Spezia ha fatto per Elia con l’Atalanta: arrivato a zero, in caso di cessione porterà il 50% ad entrambe. Tra i nomi vagliati quello del belga Zinho Vanheusden, di Aleksandar Stankovic oggi al Lucerna, o del franco ivoriano Kamate. In caso di B, Fontanarosa e Di Maggio rientrano tra i prospetti segnalati. Diverso il discorso per Torino e Bologna, che prenderebbe a zero Bertola", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA