- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Nel prossimo turno di campionato l'Inter si troverà di fronte uno dei nomi in lista per il futuro della difesa. Inter-Udinese sarà interessante anche da questo punto di vista, come riporta il Corriere dello Sport di oggi. Fari puntati dunque su uno dei talenti della squadra di Runjaic. Questo il focus del quotidiano:
"Jaka Bijol osservato speciale, atto terzo. Domenica prossima il difensore sloveno si ripresenterà a San Siro e avrà ancora una volta addosso gli occhi interessati dei dirigenti dell’Inter, com’era accaduto lo scorso dicembre in Coppa Italia e lo scorso settembre all’andata in Friuli. Il giocatore ex Hannover e Cska Mosca ormai da tempo è sulla lista dei desideri, avendo l’età giusta per sbarcare in una big (26 anni) e conoscendo già il calcio italiano con tre stagioni all’attivo in maglia bianconera.
In più è un titolare della Slovenia, che oggi nel tardo pomeriggio sfiderà la Slovacchia nei playoff di Nations League dopo aver mantenuto la porta inviolata nella gara d’andata in trasferta. Il profilo di Bijol piace, la sua stazza e i suoi tempi di lettura convincono come centrale di difesa in uno scacchiere a tre, ma lo scoglio principale è rappresentato dal prezzo del cartellino.
L’Udinese parte da una richiesta di almeno 20 milioni, il contratto in scadenza nel 2027 non pone particolare fretta ai friulani, ma l’Inter punta a smussare qualcosa per abbassare le pretese. Trovare la formula giusta potrebbe essere la chiave, magari inserendo qualche bonus legato a obiettivi non troppo complessi da raggiungere e permettendo comunque alla controparte di monetizzare la cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA