Elementi di prospettiva sì, ma già con un percorso di livello e margini importanti davanti. L'Inter pensa già oggi al futuro, per rendere meno traumatico possibile un ricambio generazionale che diventa sempre più prioritario. Diversi sono i giovani nel mirino, sui quali la dirigenza nerazzurra sta già lavorando da tempo. In estate toccherà abbassare l'età media della prima squadra, ma non solo. Perché partirà finalmente il progetto della seconda squadra e serviranno rinforzi di livello per innescare il circolo virtuoso dal quale trarre giovamento nel medio periodo.


calciomercato
Inter, nel mirino Filippo Mané: chi è il difensore già nel giro della nazionale
A tal proposito, secondo quanto riporta TuttoSport, c'è un nome nuovo che si aggiunge alla lista di Piero Ausilio e Dario Baccin. "Monitorato in Germania il classe 2005 Filippo Mané, possente difensore centrale in forza al Borussia Dortmund II e nel giro dell’Under20 azzurra", si legge sul quotidiano torinese stamattina. Un profilo che racchiude i parametri indicati dalla proprietà e che potrebbe offrire le garanzie tecniche che inevitabilmente serviranno per avere un ruolo all'interno del progetto nerazzurro.
LEGGI ANCHE
Nato a Magenta l'8 marzo 2005, Filippo Mané ha giocato in Italia con le maglie di Novara e Sampdoria, prima di trasferirsi nel 2022 al Borussia Dortmund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA