- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Giovanni Di Lorenzo in estate è stato accostato anche all’Inter. Il giocatore subito dopo lo scorso campionato voleva lasciare Napoli e cambiare aria. Il suo agente Mario Giuffredi aveva iniziato a guardarsi intorno e il suo nome era circolato anche in orbita Inter appunto.
Come svelato da calciomercato.com, “l’Inter è stata la prima a chiamare, ha preso informazioni soprattutto in ottica di una possibile cessione di Dumfries poi mai concretizzata (piaceva in Premier League). Il Napoli non aveva chiuso a una cessione del suo capitano, si partiva da una base di 25/30 milioni.
A bloccare tutto e far rientrare il "caso" è stato Antonio Conte, che arrivato da poco sulla panchina azzurra si è seduto a parlare con il giocatore convincendolo a rimanere a Napoli. Il primo contatto tra allenatore e capitano è stato telefonico, con Di Lorenzo che aveva ribadito la volontà di andare via.
Dopo l'Europeo i due si sono incontrati, un faccia a faccia decisivo per la sua permanenza a Napoli. Appena arrivato Conte ha battezzato quattro giocatori come intoccabili: Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e Di Lorenzo. E ora, a San Siro, si gioca la conferma del primo posto con loro quattro”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA