- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Instagram @speziacalcio
Si infittiscono i contatti tra Inter e Spezia: le due società, legate al momento da Francesco Pio Esposito (protagonista in Liguria, ma di proprietà dei nerazzurri), stanno apporofondendo i discorsi per Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003, in scadenza di contratto a giugno e molto apprezzato dalla dirigenza interista.
Il Secolo XIX fa il punto su queste situazioni, a partire da Bertola: "Spezia e procuratori studieranno quindi il da farsi. Se invece non ci saranno vie di uscita, lo Spezia sembra propenso ad accettare di tenere Bertola fino a fine campionato, con il minutaggio al 100 per 100 della quota garantito e quindi recuperando comunque una somma importante di contributi, per poi rassegnarsi a perderlo a giugno 2025 a parametro zero.
Melissano però ha fatto alcune intelligenti mosse preventive, chiedendo un incontro importante all'Inter. Si è così visto in questi giorni con Dario Baccin, braccio destro di Piero Ausilio in casa nerazzurra. Sondaggi preventivi. Le due società si sono date quindi appuntamento a fine dicembre per capire come evolverà la situazione. L'Inter, quindi, passerà comunque sia dallo Spezia nel caso di arrivo di Bertola a Milano. Non faranno però così altri club interessati al giocatore, Torino e Bologna in testa".
Su Esposito: "Inter e Spezia hanno parlato molto anche dei progressi di Pio Esposito, che rientrerà all'Inter a fine stagione, cercando di ritagliarsi a quel punto spazio nella prima squadra e senza essere ancora prestato. Queste sembrano fin da ora le intenzioni di Ausilio e Marotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA