- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
L'Inter è, da tempo, alla ricerca di un difensore centrale. Le prestazioni di Acerbi e De Vrij in questa stagione continuano a essere rassicuranti e di alto livello, ma la carta d'identità impone l'inserimento di un nuovo profilo. Giovane. Per questo la dirigenza nerazzurra si è messa alla ricerca di questo profilo e sta sondando diversi profili, in linea con i diktat di Oaktree.
"Tra questi spicca Bijol, sloveno dell’Udinese accostato anche al Milan e alle altre big della Serie A. Abituato alla difesa a tre e perfetto per il modulo di Inzaghi. E proprio la stima del tecnico piacentino per il centrale bianconero è stata registrata anche dalla società friulana, determinata a trattenere il giocatore a gennaio, ma pronta a valutare offerte importanti per l’estate. Il prezzo? Ultimamente è cresciuto molto. Forti delle richieste e manifestazioni di interesse dalla Premier, l’Udinese ha fissato una valutazione di partenza sui 30 milioni di euro", sottolinea il Corriere dello Sport.
"L’altro profilo monitorato è Isak Hien, diventato ormai un punto fermo dell’Atalanta di Gasperini. Lo svedese dell’Atalanta è molto stimato in casa nerazzurra, ha letteralmente stregato Simone Inzaghi per la sua affidabilità e qualità. Molto bravo nella fase di impostazione, è ritenuto anche uno dei migliori marcatori del campionato: si esalta contro gli attaccanti forti fisicamente. Ricorda il percorso e le caratteristiche di Bremer: non a caso, oggi il prezzo dell’ex Verona è sui 35 milioni. Sono circolate nel frattempo anche delle nuove voci su Kiwior. Il difensore polacco dell’Arsenal, accostato alla Juve per gennaio, verrà messo in vendita la prossima estate per una cifra non troppo distante da quella spesa nel 2023: 25 più bonus", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA