Gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan condizionano inevitabilmente il mercato dell'Inter. Come spiega Tuttosport, Inzaghi ha a disposizione appena 4 centrocampisti e questa carenza di alternative rende al momento impraticabile la cessione di Davide Frattesi, che piace molto alla Roma, con il Napoli che osserva interessato.
calciomercato
TS / Emergenza Inter, stop alla cessione di Frattesi: Cristante e Pellegrini…
Il venticinquenne rimane una pedina fondamentale per i nerazzurri, specialmente in un gennaio in cui l’Inter dovrà affrontare le ultime due partite della fase a gironi di Champions League.
LEGGI ANCHE
Per garantirsi la qualificazione diretta, saranno necessari 6 punti contro Sparta Praga e Monaco, anche se 4 potrebbero bastare. Tuttavia, finché non sarà possibile operare sul mercato, la presenza di Frattesi risulta indispensabile, e qualsiasi decisione sul suo futuro sarà rimandata a fine mese.
Il cartellino di Frattesi continua a essere valutato 45 milioni di euro, una cifra che potrebbe scendere leggermente a 38-40 milioni più bonus, ma non sono contemplate contropartite tecniche.
Tra i nomi ventilati in passato, Lorenzo Pellegrini non rappresenta un’opzione percorribile a causa dell’età e dello stipendio, mentre Bryan Cristante potrebbe arrivare solo in prestito per coprire le necessità fino a giugno. In estate, invece, l’Inter punterà probabilmente su un investimento importante per un centrocampista versatile e di alto profilo, capace di adattarsi a diverse posizioni e pronto per indossare la maglia nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA