La politica di svecchiamento e rinnovamento che dovrebbe riguardare l'Inter in estate potrebbe toccare tutti i reparti, attacco compreso: alle spalle degli intoccabili Lautaro e Thuram nessuno è riuscito a dare un contributo significativo, e la dirigenza nerazzurra sta valutando il da farsi.


calciomercato
Inter, Esposito torna in estate: sarà il primo nome alle spalle di Lautaro e Thuram
Il nome più immediato è quello di Pio Esposito, gioiellino classe 2005 che si sta rendendo protagonista con le maglie di Spezia e Nazionale Under 21: il talento di scuola Inter potrebbe tornare alla base e giocarsi le sue chance già questa estate. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "I nomi sottolineati sui taccuini di Marotta e Ausilio sono diversi. In rosso, per l'Inter del futuro ce n'è uno in particolare che non comporterà esborsi: quello di Francesco Pio Esposito, il bomber della Serie B - 11 gol in 21 partite, solo Iemmello del Catanzaro ha segnato di più - che la dirigenza nerazzurra ha prestato allo Spezia l'estate scorsa.
LEGGI ANCHE
A luglio il terzo dei fratelli Esposito tornerà alla base per giocarsi le proprie carte e ritagliarsi uno spazio importante come vice ThuLa. È molto probabile che andrà numericamente a prendere il posto di uno tra Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto, ma resta da capire pure quale sarà il futuro di Taremi che fin qui ha deluso le aspettative".
© RIPRODUZIONE RISERVATA