00:18 min

calciomercato

CdS – Inter, Frattesi ha manifestato il malcontento: addio certo, ma quando?

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento sul centrocampista che potrebbe lasciare i colori nerazzurri a sorpresa anche nei prossimi giorni

Davide Frattesi non è mai stato contento fino in fondo del suo impiego. Nonostante ciò, aveva imparato a essere prezioso per la squadra e allineato con lo spogliatoio, mettendo il gruppo davanti all'ambizione personale. Nell'ultimo periodo qualcosa evidentemente è cambiato, come dimostra anche l'ingresso in campo in Inter-Milan. Scrive sul suo futuro il Corriere dello Sport:

"Lunedì sera non è stato positivo nemmeno l’ingresso di Frattesi, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Sembra quasi un paradosso rispetto alla sua prima stagione interista, quando l’ex Sassuolo proprio partendo dalla panchina spaccava le partite, portando adrenalina e voglia di emergere. È lampante che adesso a influire sia il suo malcontento, acuito dal fatto che in questa fase Barella è pienamente arruolabile e di conseguenza gli spazi sono sempre ridotti.

Se l’addio è certo a fine stagione, l’Inter non vorrebbe però anticiparlo a gennaio. Per una cessione immediata sotto i 40 milioni non se ne parla (ne servono 50) e andrebbe poi trovato un sostituto entro la fine della sessione invernale. Di certo Frattesi ha trovato il modo per manifestare la sua scontentezza e il club ne sta prendendo atto".