"Il sogno di mercato di Juventus e Inter (e non solo) si chiama Jonathan David (25 anni). L’attaccante canadese del Lille da tempo è nel mirino di molti club europei. La Juventus lo vorrebbe per sostituire Vlahovic (che la società bianconera vuole cedere quest’estate), ma interessa anche l’Inter da sempre attenta a certi affari. Infatti l’attaccante è un parametro zero e può già trovare un accordo con una altra società". Così il quotidiano Libero parla dell'obiettivo comune di mercato tra le due rivali di sempre.


calciomercato
Libero – Inter e Juve, sogno di mercato in comune. David stila i desiderata

In questa stagione il calciatore ha segnato 23 gol in 42 gare giocate in tutte le competizioni con la maglia del club francese. "Il giocatore sa di suscitare l'interesse e ha già pronti i suoi desiderata. Secondo Skysport Svizzera infatti il giocatore avrebbe pronto un documento in cui avrebbe messo nero su bianco le sue richieste. Chiederebbe 9 mln di euro lordi, un contratto di cinque anni e altri bonus per la firma. Dieci i mln destinati alle commissioni. Cifre che spingerebbero le big inglesi a defilarsi dalla corsa, considerata anche la loro legislazione fiscale che punta maggiormente sulla spesa di partenza che sull’ingaggio".
LEGGI ANCHE
Ovviamente tutto dipenderà dalla volontà del calciatore, ma a favorire Juve e Inter c'è il fatto che il giocatore arriverebbe a parametro zero e i 5 mln di ingaggio non sarebbero impossibili. "Anche perché poi potrebbero avere in rosa un attaccante che può diventare ancora di più una stella assoluta", conclude il quotidiano.
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA