FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, attenzione alla Juve per Tah. Marotta fiuta il colpo a 0, Giuntoli ci prova a gennaio

Inter, attenzione alla Juve per Tah. Marotta fiuta il colpo a 0, Giuntoli ci prova a gennaio - immagine 1
L'Inter vorrebbe prenotare il centrale per prenderlo a parametro zero in estate, la Juve lo vuole per sostituire l'infortunato Bremer
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter pensa al futuro e a ringiovanire il pacchetto arretrato. Acerbi e De Vrij non sono eterni, per questo il club nerazzurro si sta muovendo alla ricerca di un potenziale sostituto. Tra questo c'è il centrale del Leverkusen Tah, ma sulle tracce del difensore si è messa anche la Juve.

"Juve e Inter non hanno smesso di scandagliare il mercato alla ricerca di un difensore e il duello di mercato potrebbe rinnovarsi per un altro giocatore a scadenza di contratto, Jonathan Tah, baluardo del Bayer Leverkusen. Anche in questo caso i bianconeri dovrebbero giocare sul tempo per battere la concorrenza nerazzurra, visto che per loro il centralone tedesco di origini ivoriane è un’idea per il mercato estivo. Beppe Marotta è specializzato in parametri zero e punta ad accaparrarsi il giocatore senza costi aggiuntivi all’ingaggio. Alla Juventus invece il discorso è diverso, perché il brutto infortunio di Bremer (out per tutta la stagione dopo la rottura del crociato) costringerà il club a tornare sul mercato già a gennaio", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, attenzione alla Juve per Tah. Marotta fiuta il colpo a 0, Giuntoli ci prova a gennaio- immagine 2

La Juventus ha bisogno di un giocatore esperto e affidabile e Tah ha dimostrato di esserlo: 28 anni, 195 centimetri, una bella miscela di fisicità e velocità. Bravo di testa ma anche negli anticipi e nell’uno contro uno, è arrivato al Bayer nel 2015, vincendo campionato, Coppa e Supercoppa di Germania e arrivando in finale di Europa League. Su di lui non ci sono solo Inter e Juventus ma anche altre big d’Europa: il Bayern in estate lo aveva cercato, offrendogli 4,5 milioni di stipendio più bonus.

"Tah sarebbe un’operazione low cost per il presente ma anche per il futuro, un acquisto a titolo definitivo. In alternativa la Juventus sta ragionando su un prestito, una soluzione tampone per fronteggiare l’emergenza, nella speranza che il recupero di Bremer proceda senza intoppi e possa essere pronto per l’inizio della prossima stagione. Tra i nomi che circolano alla Continassa c’è anche quello di Milan Skriniar, vecchia conoscenza nerazzurra ora al Psg. A Parigi gioca col contagocce (due presenze in Ligue 1 finora, per un totale di 111 minuti) e a gennaio potrebbe voler cambiare aria. In quel caso la Juventus ci penserebbe, a patto però che si trovi una soluzione per l’ingaggio, visto che 10 milioni di euro sono fuori budget per la Signora", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di