03:04 min

calciomercato

Inter sfida Juventus e Manchester City per Matias Siltanen, stellina classe 2007

Gianni Pampinella Redattore 
Il giovane centrocampista finlandese del Kuopion Palloseura nel mirino dei top club europei

L'Inter ha messo nel mirino Matias Siltanen, giovane centrocampista finlandese del Kuopion Palloseura. Secondo quanto riporta il Guardian, il club nerazzurro è tra i top club europei che monitorano il giovane talento finlandese. Il centrocampista è stato inserito nella lista del Guardian tra i 60 migliori giovani talenti del calcio mondiale nati nel 2007 con la seguente motivazione.

"È un diciassettenne il giocatore più costante del Kuopion. È diventato difficile immaginare la squadra della Veikkausliiga senza il centrocampista di contenimento, che costruisce il gioco, si sposta in avanti quando possibile e legge il gioco con una maturità che smentisce la sua tenera età".

"Siltanen è cresciuto come fan di Lionel Messi, ma di recente ha spostato la sua attenzione su Rodri, il suo modello di ruolo nel suo ruolo. Gli osservatori da tutta Europa stanno seguendo i progressi di Siltanen, con Juventus, Inter e Manchester City come possibili pretendenti. L'allenatore dei KuPS, Jani Honkavaara, ritiene che trasferirsi nei Paesi Bassi o in Danimarca farebbe progredire la sua carriera più gradualmente, ma indipendentemente da ciò il ragazzo potrebbe diventare un talento generazionale nel calcio finlandese". 

(Guardian)