FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, la missione di Baccin in Sudamerica: c’è un profilo che intriga più di tutti

Inter, la missione di Baccin in Sudamerica: c’è un profilo che intriga più di tutti - immagine 1
In questi giorni il vice direttore sportivo dell'Inter è in Sudamerica per visionare alcuni talenti che potrebbero interessare il club nerazzurro
Gianni Pampinella Redattore 

In questi giorni, Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, è in Sudamerica per visionare alcuni talenti che potrebbero far parte dell'Inter del futuro. Come sottolinea il Corriere dello Sport, c’è un profilo che più di tutti intriga il club nerazzurro. Si tratta di Franco Mastantuono, gioiellino del River Plate di appena 17 anni (classe 2007).

"Di base Mastantuono è un trequartista che all’occorrenza può partire in posizione più esterna. Molto tecnico, punta l’avversario e lo salta: caratteristiche che all’Inter farebbero molto comodo. Il problema, però, è che si trova già sui taccuini dei più grandi club d’Europa. Sembrava che il Real Madrid potesse sbaragliare la concorrenza, ma la pista non è più così calda. Ad ogni modo, la sua quotazione è già altissima, anche perché il River può fare leva su una clausola rescissoria da 41 milioni e su un contratto in scadenza tra un anno, a dicembre 2026, e sulla possibilità di rinnovo automatico per un ulteriore anno".


Inter, la missione di Baccin in Sudamerica: c’è un profilo che intriga più di tutti- immagine 3

"Insomma, il fronte Mastantuono è oggettivamente complicato. Tuttavia, il suo profilo rispecchia quella che è la linea di Oaktree: puntare su elementi giovani e di prospettiva da far crescere internamente, creando valore". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di