- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Nei giorni scorsi Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, è partito alla volta del Sudamerica per osservare da vicino alcuni giovani talenti che potrebbero fare al caso dei nerazzurri. Il nuovo corso interista targato Oaktree, come noto, è iniziato con un diktat ben preciso per quanto riguarda le strategie di mercato da adottare: niente più occasioni a parametro zero con giocatori già formati, meglio puntare su profili futuribili, da crescere in casa.
Per questo motivo Baccin si è subito messo al lavoro, e la sua presenza allo stadio Monumental di Buenos Aires in occasione del match tra River Plate (futuro avversario proprio dell'Inter nel Mondiale per Club 2025) e San Lorenzo non è passata inosservata.
Secondo il Corriere della Sera, sulla lista dei nerazzurri c'è un nome segnato in rosso: "Dario Baccin, in missione in Sudamerica per perlustrare il mercato argentino, ha assistito ieri notte alla sfida fra il River Plate e il San Lorenzo. Ottemperando alla politica di Oaktree, il mercato dei nerazzurri sarà più all'insegna di giovani di talento da crescere che non su parametri zero con ingaggi stellari da strappare alla concorrenza. Franco Mastantuono, classe 2007 del River, fantasista dal piede mancino, seguito anche dal Real Madrid, è l’osservato numero uno. Però il talentino ha una clausola da 45 milioni, non proprio prezzi da black friday".
© RIPRODUZIONE RISERVATA