- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Come detto, in questi giorni, Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, è in Sudamerica. L'obiettivo del dirigente è individuare quei profili che potrebbero un giorno vestire la maglia nerazzurra. Non solo Franco Mastantuono, gioiellino del River Plate, nel mirino ci sono altri profili. Come sottolinea il Corriere dello Sport, dal punto di vista tecnico, tra le necessità, c’è quella di ringiovanire la difesa.
"Nello specifico serve almeno un erede per Acerbi e De Vrij. In questo senso, tra i giovani argentini più apprezzati c’è Marco Di Cesare, centrale 22enne di proprietà del Racing, lo stesso club d a cui arrivò Lautaro. Tra le sue doti, c’è la possibilità di giocare in tutte le posizioni della difesa a tre. Un altro difensore sotto monitoraggio è Tobias Ramirez, appena diventato maggiorenne, ma già protagonista con l’Argentinos Juniors".
"In questo momento, però, è fermo ai box a causa di un guaio muscolare. Risalendo nuovamente il campo, intriga pure Thiago Fernandez, esterno offensivo di appena vent’anni ma già elemento di spicco del Velez Sarsfield, tanto che il Liverpool avrebbe già fatto importanti passi per accaparrarselo. Infine, tra i profili meno sotto i riflettori, in casa nerazzurra piace pure Gonzalo Petit, attaccante classe 2004 che a differenza degli altri nomi gioca nel Nacional in Uruguay".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA