L'Inter è tornata con forza su Jonathan David: il club nerazzurro non molla l'attaccante canadese, che a fine stagione si svincolerà dal Lille e sarà sul mercato dei parametri zero. E, come riportato da La Gazzetta dello Sport stamattina, l'Inter ha riallacciato i contatti con il classe 2000 per l'estate.


calciomercato
Inter, quanto costerebbe prendere Jonathan David? L’impatto a bilancio del colpo in attacco
Ecco, secondo Calcio e Finanza, l'eventuale impatto a bilancio dell'operazione: "L’Inter è pronta a offrire un ingaggio da 5 milioni netti a stagione, per un contratto di durata quinquennale. Più su difficilmente Marotta e Ausilio potranno spingersi. È una partita aperta, che ricorda per modalità, tempistiche e scenari la stessa che due anni fa portò Thuram in nerazzurro. Anche Marcus pareva sfumato, ma l’Inter lavorò a fari spenti e al momento giusto piazzò l’affondo.
LEGGI ANCHE
Ma quanto impatterebbe l’operazione sulla base di queste cifre? Se l’ingaggio fosse pari a 5 milioni di euro netti, la cifra al lordo si tradurrebbe in 9,25 milioni di euro per la stagione 2025/26. Senza il pagamento del cartellino (trattandosi di un parametro zero) non sarebbe prevista la quota ammortamento, fatta eccezione per le commissioni da corrispondere agli agenti, presenti in tutte le operazioni di mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.