Gli infortuni che hanno colpito Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan stanno influenzando direttamente le strategie di mercato dell’Inter.
calciomercato
Inter, sfida al Milan per Ricci: il Torino fa il prezzo, 2 jolly e derby di mercato
Secondo Tuttosport, Calhanoglu non tornerà in campo prima di febbraio, mentre Mkhitaryan salterà sicuramente la sfida contro il Bologna e sarà valutato per le gare successive.
LEGGI ANCHE
Questa situazione obbliga Simone Inzaghi a fare i conti con un centrocampo in emergenza, dove attualmente, senza considerare i giovani della Primavera, sono disponibili soltanto quattro giocatori di ruolo, come già si è visto nella recente trasferta di Venezia.
Tra i possibili obiettivi per il futuro spicca Samuele Ricci, talentuoso centrocampista del Torino, che è già finito anche nel mirino del Milan.
Urbano Cairo ha recentemente rinnovato il contratto del giocatore, mantenendo la promessa di una cessione alle giuste condizioni, come già avvenuto con Bremer e Buongiorno. La valutazione di Ricci si aggira intorno ai 40 milioni di euro e, in caso di trattativa, l’Inter potrebbe considerare di inserire nell’affare giovani come Pio Esposito o Valentin Carboni.
Per il momento si tratta di ipotesi, ma gli sviluppi del prossimo mercato estivo potrebbero rendere queste idee realtà, con un nuovo derby di mercato all’orizzonte sull’asse Milano-Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA