Gli esami strumentali di Francesco Acerbi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo all'Inter e a Simone Inzaghi: forse sarà recuperabile già per domenica sera a Firenze. L'avanzare dell'età del centrale, però, ha indotto il club a fare serie valutazioni sul futuro, come riporta oggi Tuttosport: "L’Inter si interroga su come agire nei prossimi mesi, se fare ricorso al mercato di gennaio per ingaggiare un nuovo difensore centrale - Bijol -, anticipando magari di sei mesi un investimento già previsto per l’estate 2025, quando un intervento nel reparto arretrato sarà necessario, soprattutto se non verrà rinnovato il contratto in scadenza a De Vrij. Acerbi - che ha il contratto fino al 2026, ma il club ha un’opzione per interrompere il rapporto già a giugno 2025 - il 10 febbraio compirà 37 anni e il fisico sta iniziando a presentargli il conto delle tante battaglie combattute.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Inter, scelto il difensore del futuro: “E il suo arrivo può essere anticipato già a gennaio”
Marotta, Ausilio e Baccin monitorano il mercato europeo, alla ricerca anche di parametri zero, ma c’è un giocatore in Serie A che l’Inter segue da tempo
Come detto l’Inter nel mercato estivo 2025 dovrà prendere un difensore, dopo aver pensato - sognato? - di poter tentare l’assalto a Buongiorno nel luglio scorso. Marotta, Ausilio e Baccin monitorano il mercato europeo, alla ricerca anche di eventuali parametri zero, ma c’è un giocatore in Serie A che l’Inter segue da tempo, Jaka Bijol dell’Udinese. I rapporti con i friulani sono ottimi e l’Udinese, oltre a trovarsi - oggi - in una posizione di classifica relativamente tranquilla, a gennaio avrà a disposizione il francese Solet, già tesserato. Bijol, vicino alla cessione in estate, potrebbe essere sacrificato a gennaio, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA