Dalla stagione 2025/26, Petar Sucic vestirà la maglia dell'Inter. Il club di Viale della Liberazione ha anticipato tutti e si è assicurata il centrocampista della Dinamo Zagabria. L'Inter crede molto nel giocatore, tanto che verserà nelle casse della Dinamo 14 milioni di euro come parte fissa e due di bonus. Calcio e Finanza analizza l’impatto dell’operazione a bilancio.


Ultim'ora
calciomercato
Inter, quanto guadagna Sucic e l’impatto dell’operazione a bilancio: le cifre
"Secondo le indiscrezioni , Sucic firmerà un contratto di cinque anni (quattro anni e mezzo, considerando che metà stagione è già trascorsa), rimanendo in prestito alla Dinamo Zagabria fino alla fine del 2024/25. Se così fosse, la quota ammortamento per questa seconda parte di stagione sarà pari a 1,56 milioni di euro circa, il costo che l’Inter dovrà sostenere questa stagione".
LEGGI ANCHE

"Per la stagione successiva, la quota ammortamento sarà invece pari a 3,11 milioni di euro. A questa cifra si aggiungerà poi lo stipendio del calciatore, che dovrebbe ammontare a 1,5 milioni netti a stagione (2,78 milioni di euro lordi). Se queste fossero le cifre esatte, il costo complessivo per il 2025/26 sarebbe pari a 5,89 milioni di euro".
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA