L'Inter sta seguendo con attenzione diversi profili con l'obiettivo di ringiovanire la rosa, abbassando l'età media della squadra.


calciomercato
Inter, occhi sul talento classe 2006. “Scout già al lavoro, duello con la Juve”
Durante la scorsa estate, i nerazzurri avevano messo nel loro mirino Giovanni Leoni, talentuoso classe 2006. Alla fine a spuntarla fu il Parma, che pagò 5 mln più 3 di bonus per prelevarlo dalla Sampdoria.
LEGGI ANCHE
"Sulle tracce di Leoni in estate c'era anche il Barcellona, su segnalazione di Andrea Mancini che nel frattempo aveva lasciato la Samp per approdare nell'area scouting del club catalano. Proprio Mancio jr e Legrottaglie sono stati gli scopritori del centrale diciottenne", ricorda Tuttosport. La Samp prese Leoni nel gennaio 2024, pagandolo 1,2 mln dal Padova e Pirlo, allenatore dei blucerchiati all'epoca, gli diede ampio spazio che portò Leoni a conquistarsi il posto fisso anche in Nazionale nell'Under 19.
Il Parma lo ha subito blindato con un contratto di quattro anni, fino al 2029. "Una mossa propedeutica ad avere la massima forza contrattuale in estate, quando arrivano i top club a bussare per il giovane enfant prodige nato a Roma. Tra le società più attive in tal senso Juve e Inter che lo stanno facendo monitorare spesso e volentieri dai propri scout", si legge su Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA