FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, via libera al Torino per Arnautovic: risparmio significativo, ma c’è un ostacolo

Inter, via libera al Torino per Arnautovic: risparmio significativo, ma c’è un ostacolo - immagine 1
I rapporti tra i club sono ottimi è c'è già l'ok dei nerazzurri: Vanoli ha dubbi, nessun contatto finora con l'entourage
Alessandro De Felice Redattore 

Marko Arnautovic sembra il profilo più accessibile per il Torino in questa sessione di mercato. Il club granata ha già ottenuto il via libera dall’Inter, ma non ha ancora avviato contatti diretti con l’entourage del giocatore.

Inter, via libera al Torino per Arnautovic: risparmio significativo, ma c’è un ostacolo- immagine 2

L’Inter sarebbe disposta a lasciar partire gratuitamente l’attaccante austriaco, il cui contratto scade a giugno, liberandosi così di un ingaggio da 3,5 milioni netti annui. Questo consentirebbe a Marotta un risparmio significativo: circa 3,5 milioni lordi complessivi, una somma non trascurabile considerando che Arnautovic non rientra più nei piani tecnici di Simone Inzaghi.


I numeri parlano chiaro: solo 66 minuti giocati in campionato distribuiti su 5 presenze, senza reti all’attivo. L'assenza di spazio è evidente, dato che non ha mai disputato un’intera partita.

Inter, via libera al Torino per Arnautovic: risparmio significativo, ma c’è un ostacolo- immagine 3

I rapporti tra Torino e Inter sono ottimi, grazie alla frequente collaborazione tra i presidenti Urbano Cairo e Beppe Marotta, e questo potrebbe facilitare una trattativa di per sé semplice.

Tuttavia, ci sono delle perplessità da parte di Paolo Vanoli, motivo per cui il direttore sportivo Davide Vagnati non ha ancora approfondito l’affare con gli agenti di Arnautovic. Le riserve dell’allenatore granata sono legate all’età dell’attaccante: a 35 anni (36 ad aprile), il rischio di problematiche fisiche legate all’usura è inevitabile.

Inoltre, l’operazione avrebbe un costo complessivo non indifferente per il Torino: circa 6 milioni lordi tra il residuo di questa stagione (1,75 milioni netti) e l’ingaggio della prossima (stimato a 1,25 milioni netti per un contratto minimo di 18 mesi).

Inter, via libera al Torino per Arnautovic: risparmio significativo, ma c’è un ostacolo- immagine 4

Nonostante questo, il Torino non esclude del tutto l’ipotesi Arnautovic, ma lo considera una seconda scelta rispetto a profili più giovani e di prospettiva, come Beto, Simeone o Petagna. In particolare, Beto dell’Everton, con i suoi 26 anni, rappresenterebbe un investimento più lungimirante, capace di garantire un contributo non solo immediato, ma anche nelle stagioni future.

tutte le notizie di