FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, tre duelli di mercato all’orizzonte con la Juve: ultimo obiettivo particolare

Inter Marotta
La dirigenza nerazzurra potrebbe ritrovarsi più volte i bianconeri come ostacolo per i prossimi obiettivi di mercato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le strade di Inter e Juventus potrebbero incrociarsi più volte nei prossimi mesi fuori dal campo. In chiave mercato, in particolar modo, come sottolinea TuttoSport in edicola stamattina. Focus su più obiettivi comuni, uno in particolare per un tassello nuovo da riempire in casa nerazzurra. Si legge sul quotidiano:

Inter, tre duelli di mercato all’orizzonte con la Juve: ultimo obiettivo particolare- immagine 2

Non solo i duelli per Jonathan David e Nikola Krstovic, Juventus e Inter sono infatti pronte a sfidarsi sul mercato anche per un giovane attaccante da ingaggiare per la seconda squadra. Dribbling micidiale congiunto alla progressione in velocità palla al piede che lo rendono davvero difficile da marcare per i difensori avversari. Il tutto mixato a una buona confidenza in zona-gol. Seconda punta o esterno nel tridente i ruoli dove può eccellere e sa essere determinante.


La Next Gen bianconera segue da tempo il gioiellino della Spal Emanuele Rao, che vanta un piccolo record nella sua giovane carriera: è stato il primo calciatore italiano classe 2006 a essere andato a segno nel calcio professionistico (stagione 2023/24). Una rete gonfiata già altre 5 volte in questa stagione in Serie C, con l’esterno offensivo che inizia adesso a far gola a tanti.

Juve ma non solo: pure l’Inter ci pensa concretamente per la propria Under 23 che da luglio sbarcherà nella terza serie. Un talento purissimo che ha già dribblato l’avversario più duro: il diabete, malattia con la quale è costretto a convivere da quasi 10 anni. Un nemico che ha imparato a gestire e tenere sotto controllo tutti i giorni e che non ha arginato finora l’ascesa di Rao. Tanto che il suo nome accende nuovamente il Derby d’Italia. Stavolta sul mercato dei possibili futuri top player italiani.

 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".