01:21 min

calciomercato

Inter, Bijol nei parametri di Oaktree: stasera sarà osservato speciale a San Siro

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il difensore dell'Udinese sembra in lista in caso di ricorso sul mercato per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi

"Jaka Bijol, ancora una volta l’osservato speciale", scrive il Corriere dello Sport in edicola stamattina. Il riferimento è ovviamente a Inter-Udinese di stasera, col difensore nel mirino dei nerazzurri atteso da una prova che potrebbe anche incidere in qualche modo sul suo futuro. 

Prosegue infatti il quotidiano: "Era già successo a fine settembre per la trasferta di Udine in campionato, ma stasera il difensore sloveno si presenterà da avversario direttamente a San Siro con addosso gli occhi di tutto il mondo Inter. E non soltanto per questioni di campo legate al match di Coppa Italia.

In prospettiva Bijol è uno dei candidati per rafforzare la difesa nerazzurra durante la prossima estate e l’interessamento del club interista va di pari passo con le posizioni dei due difensori centrali presenti in rosa, Acerbi e De Vrij. Il primo a febbraio compirà 37 anni, il secondo sempre nello stesso mese ne farà 33 e di conseguenza l’Inter è obbligata a guardare al futuro per rinforzare il reparto. Entrambi tra l'altro andranno a scadenza nel 2026 ed entrambi i contratti in essere con il club di Viale della Liberazione prevedono una clausola per uscire in anticipo dall’accordo.

Quella attuale è la terza stagione in Friuli, a giocare a suo favore c’è anche il fatto che a febbraio compirà 26 anni, rientrando così pienamente nei parametri in chiave futura imposti da Oaktree sull’arrivo di nuovi giocatori. Il prezzo del cartellino è di almeno 20 milioni, il difensore piace a diverse società e proprio ieri il dt della società friulana, Gianluca Nani, non ha chiuso la porta in faccia a nessuna possibilità