01:31 min

calciomercato

Inter, nell’Under 21 ieri c’era un osservato speciale: “Può essere preso già a gennaio”

Marco Astori Redattore 
Per lui una prestazione davvero maiuscola, da migliore in campo, nella gara che ha dato la qualificazione europea agli azzurrini

C'era un osservato speciale da parte dell'Inter nella gara di ieri dell'Italia Under 21: Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 di proprietà dello Spezia. Scrive in merito Tuttosport: "Per lui una prestazione davvero maiuscola, da migliore in campo, nella gara che ha dato la qualificazione europea agli azzurrini. Conferma ulteriore del fatto che il ragazzo cresce bene - e che ha quindi tutte le carte in regola per essere uno degli innesti papabili per una difesa interista che comincia a essere in là con gli anni. Bertola allo Spezia sta facendo molto bene sotto la guida di D’Angelo, che ha costruito quella che finora è la difesa più salda della Serie B, insieme a quella del Palermo.

Nello stesso Spezia in cui, là davanti, sta venendo su bene anche quel Pio Esposito, compagno di Bertola pure in Under 21, che i nerazzurri coccolano come uno dei migliori prospetti per il futuro cresciuti nella cantera interista. Anzi: proprio il prestito di Esposito, rinnovato per questa stagione, fa capire quanto siano cordiali i rapporti tra i due club. Bertola ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e lo Spezia ha già fatto sapere la sua proposta per un rinnovo a ingaggio raddoppiato (rispetto ai 130mila euro attuali) con clausola rescissoria fissata a 4.5 milioni. Se il club e l’entourage del giocatore (seguito da Tullio Tinti, con il quale l’Inter ha ottimi rapporti, e in prima persona da Manuel Montiò) non arrivassero a breve a un accordo è possibile che lo Spezia pensi a cedere il ragazzo già a gennaio per monetizzare. Una soluzione per l’Inter potrebbe essere quella di acquistare il centrale e lasciarlo fino a fine stagione in Liguria".