- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
L'estate dell'Inter potrebbe essere contraddistinta da numerose novità per quanto riguarda la composizione della rosa. In questi giorni si parla tantissimo del possibile addio di Frattesi, ma la sua eventuale cessione potrebbe non essere l'unica del mercato nerazzurro. Ne parla Tuttosport: "Il destino di Davide Frattesi è il nodo - a sorpresa pensando a una decina di giorni fa - che agita il mercato dell’Inter. Doveva essere un gennaio tranquillo in casa nerazzurra, eventualmente proiettato alla programmazione degli acquisti per il futuro. [...] Invece è arrivato il mal di pancia di Frattesi e i contatti del suo agente Riso con Roma (soprattutto), Napoli e altri club".
"L'addio di Frattesi che sia oggi o in estate, non sarà però l'unico. L'Inter sa che prima o dopo il Mondiale per club (14 giugno-13 luglio), ci saranno altre partenze. Una potrebbe riguardare un amico e compagno di reparto di Frattesi, ovvero Asllani. L'albanese in due stagioni e mezzo a Milano non è riuscito finora a fare l'atteso salto di qualità e per la prossima annata il club ragiona su un nuovo vice Calhanoglu, più pronto (vedi Ricci). In bilico anche Buchanan: l'esterno canadese arrivato dodici mesi fa non è riuscito, complice anche un brutto infortunio a luglio, a conquistare definitivamente Inzaghi e potrebbe chiedere spazio altrove (pure lui piace alla Roma)".
"Il club sta facendo poi valutazioni su Acerbi, reduce da diversi infortuni. Il difensore, 37 anni a febbraio, ha il contratto fino al 2026, ma l'Inter ha una clausola per terminare l'accordo con un anno di anticipo (stessa opzione presente nei contratti di Sommer, De Vrij, Darmian e Mkhitaryan, però per loro non sembrano esserci nubi all'orizzonte). In scadenza al 30 giugno Arnautovic e Correa: l'Inter ha un'opzione per prolungare l'austriaco fino al 2026, ma non sembra intenzionata a sfruttarla; certo l'addio dell'argentino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA