L'Inter si prepara a una rivoluzione nella rosa per la stagione 2025/2026, con cambiamenti significativi soprattutto in attacco. Se il reparto titolare dovrebbe restare invariato, le alternative vedranno una trasformazione, con Marko Arnautovic e Joaquin Correa in scadenza di contratto e valutazioni in corso su Mehdi Taremi. Tra i vari profili seguiti dal club nerazzurro, torna di moda il nome di Yuri Alberto, attaccante classe 2001, come riportato da CNN Brasile.


calciomercato
Inter, occhi su Yuri Alberto: il suo agente sbarca in Europa, valutazioni in corso
Attualmente punto di riferimento del Corinthians, Yuri Alberto è una seconda punta brasiliana, abile nel dribbling e capace di giocare anche da prima punta. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Santos, si è trasferito all'Internacional di Porto Alegre e successivamente allo Zenit San Pietroburgo per 25 milioni di euro. Con l'inizio della guerra tra Russia e Ucraina, ha fatto ritorno in Brasile, prima in prestito e poi definitivamente al Corinthians.
LEGGI ANCHE
Già in passato l'Inter aveva mostrato interesse per lui, valutando la possibilità di sfruttare la clausola FIFA che permetteva ai giocatori sotto contratto con club russi e ucraini di svincolarsi gratuitamente a causa del conflitto. Sebbene pochi abbiano utilizzato questa opzione, molti brasiliani sono riusciti a tornare in patria, tra cui Yuri Alberto.
Oggi, con 3 gol in 9 partite nel campionato Paulista e una stagione precedente chiusa con 31 reti e 7 assist in 57 presenze tra campionato brasiliano, Copa do Brasil e Copa Sudamericana, il giocatore sembra pronto per un ritorno in Europa. Secondo fonti brasiliane, l'Inter starebbe considerando un'offerta economica al Corinthians per l'estate, mentre, secondo R7 Esportes, il suo agente si troverebbe già in Europa per avviare colloqui con i club interessati.
(Fonte: Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA