- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - OCTOBER 31: Nico Paz of Como 1907 looks on during the Serie A match between Como 1907 and SS Lazio at Stadio G. Sinigaglia on October 31, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domenica scorsa Javier Zanetti era a Como per la sfida contro la Roma. Il vicepresidente dell’Inter ha potuto osservare da vicinissimo e in prima persona Nico Paz, gioiello della squadra allenata da Cesc Fabregas. Non è la prima volta che Zanetti si reca Como: recentemente era alla cena benefica della sua Fondazione Pupi in riva al lago. In quell’occasione c’erano anche il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e proprio Nico Paz. Lunedì a San Siro sarà sicuramente il principale osservato speciale.
Fin qui, 2 gol e 3 assist in 15 presenze in Serie A con la maglia del Como per il classe 2004, arrivato in estate dal Real Madrid. Il club lombardo lo ha acquistato a titolo definitivo per 6 milioni di euro dai Blancos, ma non è tutto.
In favore del Real Madrid c’è infatti il 50% sulla futura cessione proprio di Nico Paz. L’accordo tra i club prevede anche una clausola di ricompra a favore del Real Madrid (a circa 10/12 milioni), che controlla da lontano la sua crescita.
A gennaio il giocatore non si muoverà, come più volte dichiarato dai dirigenti del Como. A fine anno poi saranno tanti gli estimatori alle porte del Como di questo passo, con l’Inter che osserva con grande attenzione la situazione. Il prezzo è già triplicato intanto: si aggira attorno ai 15/20 milioni e può salire ulteriormente da qui a fine campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA