FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

FCIN1908 / Kamate torna in Italia? Poco spazio all’Aves, 3 club di B su di lui: lo scenario

FCIN1908 / Kamate torna in Italia? Poco spazio all’Aves, 3 club di B su di lui: lo scenario - immagine 1
Issiaka Kamate potrebbe nuovamente cambiare squadra in questa finestra invernale di calciomercato di gennaio
Marco Macca Redattore 

Issiaka Kamate potrebbe nuovamente cambiare squadra in questa finestra invernale di calciomercato di gennaio. Il giovane attaccante esterno di proprietà dell'Inter, sotto contratto con i nerazzurri fino a giugno 2026 e attualmente in prestito con diritto di riscatto (e contro-riscatto in favore della stessa Inter) all'Aves, sta trovando poco spazio con il club portoghese, tanto da aver attirato su di sé nuovamente le voci di mercato.

FCIN1908 / Kamate torna in Italia? Poco spazio all’Aves, 3 club di B su di lui: lo scenario- immagine 2

In questa prima parte di stagione, infatti, Kamate ha messo insieme solo 8 spezzoni di partita nel campionato portoghese, oltre a uno nella coppa nazionale, per un totale di nove, con zero gol e zero assist. Dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box per un po', Kamate è tornato a disposizione, ma la situazione non è cambiata. Troppo poco per proseguire con la crescita che l'Inter e lo stesso calciatore si aspettavano. Per di più, il nuovo allenatore dell'Aves, Nuno Manta Santos, predilige giocare senza esterni d'attacco, un fatto che non può che scaldare ulteriormente la situazione attorno al futuro di Kamate.


FCIN1908 / Kamate torna in Italia? Poco spazio all’Aves, 3 club di B su di lui: lo scenario- immagine 3

Ecco perché i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Per lui, secondo quanto risulta a FCInter1908, si sarebbero fatti sotto tre club italiani: Modena, Cosenza e Mantova in Serie B, che in prospettiva, oltre a una buona vetrina in Italia, potrebbero offrirgli il minutaggio che non sta trovando ora all'Aves. A breve, Kamate e il suo entourage dovrebbero avere un confronto con la società portoghese, per fare il punto della situazione e non è escluso a questo punto che, in caso di prospettive poco rosee, il giovane calciatore classe 2004 possa fare ritorno nel nostro Paese, via Inter. Situazione in evoluzione.