00:37 min

calciomercato

Inter, Inzaghi ha detto sì: “Si lavora a gennaio per chiudere questo acquisto in estate”

Marco Macca Redattore 
Come confermato da più parti, l'Inter non effettuerà operazioni di mercato a gennaio. Ma in vista dell'estate...

Come confermato da più parti, l'Inter non effettuerà operazioni di mercato a gennaio. Ma ciò non toglie che i nerazzurri possano lavorare per anticipare la concorrenza su alcuni obiettivi in vista dell'estate. E questo, secondo l'edizione odierna de Il Giornale, potrebbe essere il caso di Nico Paz del Como:

"La dirigenza nerazzurra guarda già al futuro. Marotta e Ausilio, infatti, sono al lavoro per accaparrarsi un grande talento: Nico Paz del Como ma il cui cartellino è controllato dal Real Madrid. I Blancos vantano, infatti, il 50% sulla rivendita e lo possono riacquistare per 12 milioni. Alla corte di Ancelotti, però, rischia di esserci poco spazio per il fantasista vista l’abbondanza nel ruolo (Bellingham, Brahim Diaz e Arda Guler). Motivo per cui gli spagnoli potrebbero decidere di rivenderlo a un club più importante, mantenendo però la recompra a partire dal 2027".

"Un po’ come accaduto in passato con Morata alla Juve e Brahim al Milan. All’Inter manca un elemento come Paz in grado di saltare facilmente gli avversari, creando superiorità numerica in fase d’attacco. Da Inzaghi a Zanetti (l’ha visionato dal vivo in occasione di Como-Roma) sono tutti favorevoli all’acquisto. Lavori in corso, con l’Inter che potrà sfruttare gennaio per portarsi avanti rispetto alla concorrenti non dovendo operare in entrata per l’immediato".

(Fonte: Il Giornale)