L'Inter ha scelto: è Luis Henrique il profilo su cui andare ad investire sul mercato per rinforzare la fascia destra. Il club nerazzurro vuole un vice Dumfries di livello e il brasiliano del Marsiglia risponde alle caratteristiche ricercate da dirigenti e staff tecnico. Anzi, come riporta Il Giorno, all'Inter c'è una convinzione molto importante: "Nella Milano nerazzurra sono convinti di aver individuato un nuovo Maicon.


calciomercato
Luis Henrique, paragone clamoroso: “All’Inter sono convinti di aver trovato il nuovo…”
Si chiama in un modo molto simile a un suo grande rivale nel campionato in cui milita, Luis Henrique, esterno destro dell’Olympique Marsiglia. Una “h“ in più rispetto al tecnico che sta dominando la Ligue 1 francese alla guida del Paris Saint-Germain, undici punti sopra il Monaco e a dodici dall’OM. Avendo a disposizione una finestra di mercato dal 1° al 10 giugno, nella quale si possono tesserare giocatori da portare al Mondiale per club, l’Inter si è mossa con largo anticipo. Ha già chiuso per Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria ed è in forte pressing sul laterale, brasiliano come l’esterno che ha fatto la storia nell’anno del “Triplete“, un altro che fu acquistato da un club del torneo francese (allora era il Monaco).
LEGGI ANCHE
Nato attaccante esterno, capace di giocare a destra come a sinistra, ha beneficiato da inizio stagione della cura De Zerbi, che lo ha trasformato in un “tuttafascia“ a destra nel 3-4-2-1. Dati i 35 anni di Darmian, esperto e più difensivo, Ausilio ha puntato un calciatore che possa dare forza fisica e spinta come alternativa a Dumfries, sapendo anche che all’occorrenza il brasiliano può trasferirsi sul lato opposto, dove ha giocato per diversi anni seppur partendo da una zolla di campo più avanzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA