- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Il voltafaccia clamoroso di Lukaku di un anno e mezzo fa ha cambiato la storia recente dell'Inter, visto che i nerazzurri hanno dovuto, nell'estate 2023, cambiare in corsa i propri piani di mercato. E il primo a farne le spese è un nome spesso dimenticato, come Edin Dzeko. Come scrive Tuttosport, infatti, senza quel gesto sarebbe rimasto all'Inter, senza dover emigrare al Fenerbahce:
"La LuLa, dopo l’addio di Conte e la “scappatella” al Chelsea, si sarebbe poi riformata nel secondo anno di Inzaghi ma con gerarchie capovolte: era diventato l’argentino il centro di gravità dell’attacco mentre il belga doveva dividersi il posto con Dzeko, arrivato in questo strano triangolo a tinte nerazzurre proprio dopo che Lukaku aveva chiesto (e ottenuto) di tornare a Londra".
"Anche qui la storia è nota: il belga soffriva terribilmente il fatto di essere il terzo nelle gerarchie per Inzaghi - come provato dalla parabola in Champions, quando Lukaku non fu mai titolare nelle partite a eliminazione diretta, compresa la finale di Istanbul -. Nonostante questo, anche per ragioni anagrafiche, l’Inter scelse di continuare a puntare sulla LuLa non rinnovando il contratto a Dzeko, di fatto la prima vittima per il voltafaccia di Lukaku (se il belga avesse manifestato subito le sue intenzioni, a Edin sarebbe rimasto)".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA