"Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, in quanto la giusta filosofia della proprietà è quella di tornare a fare investimenti su profili giovani che siano anche asset patrimoniali e dare un apporto di qualità in questa squadra che garantisce già dei valori importanti. Non sarà un cambiamento radicale, oggettivamente negli ultimi anni abbiamo fatto pochi investimenti, siamo ricorsi molto spesso agli svincolati e vogliamo fare più investimenti".


calciomercato
Marotta: “Torneremo a investire sul mercato, Oaktree vuole patrimonio. Ma no obbligo cessioni”
Lo ha detto il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, in conferenza stampa al termine dell'odierna assemblea degli azionisti.
LEGGI ANCHE
"Non significa cambiare 12 giocatori, significa mettere i giusti innesti. Significa soprattutto ringiovanire la rosa. Non faremo centinaia di milioni di investimenti, considerando anche la rosa che abbiamo a disposizione, ma vogliamo investire - ha aggiunto -. Tutte le società italiane non possono che ricorrere al player trading per raggiungere il concetto di sostenibilità economica. Non dobbiamo vendere, possiamo investire ma non escludiamo che alcune operazioni in uscita possano essere fatte anche nell'ottica di far quadrare i numeri nella valutazione di bilancio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA