- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Inter, arriva un attaccante a gennaio? Cosa può sbloccare l’operazione in entrata
"Il tempo dei saluti è arrivato. E chissà che non possa arrivare già a gennaio: in caso di doppia partenza, a quel punto l'Inter avrebbe la possibilità di inserire una nuova, fresca risorsa in attacco", scrive la Gazzetta dello Sport sul proprio sito a proposito delle possibili novità nel reparto avanzato nerazzurro già a gennaio.
Il riferimento è ovviamente a Marko Arnautovic e Joaquin Correa. In particolare, sull'argentino si legge: "Una cosa è certa: l'addio all'Inter nel giugno prossimo, quando il suo contratto scadrà naturalmente. L'attaccante argentino percepisce un ingaggio di 3,5 milioni netti a stagione, troppi per chiunque avesse pensato di fare il colpo spendendo poco (o zero) per il suo cartellino".
Pesano su Correa non soltanto le valutazioni di tipo tecnico. L'argentino infatti si è dimostrato inadeguato finora anche dal punto di vista fisico: "Nelle ultime 3 stagioni, Correa ha trascorso 227 giorni in infermeria. Basterebbe questo per spiegarsi come l'argentino non abbia reso secondo le aspettative. Un totale che raggiunge la mostruosa cifra di 37 partite saltate per noie fisiche, praticamente un campionato intero degli ultimi tre. Caviglia, polpaccio, coscia, ginocchio, tendine, bicipite femorale, anca, di tutto. L'argentino negli ultimi mesi ha avuto problemi praticamente a tutto il corpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA