FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


calciomercato

Mercato, ufficiale linea Oaktree: “So che si andrà sui giovani”. Ma Inzaghi chiarisce che…

Mercato, ufficiale linea Oaktree: “So che si andrà sui giovani”. Ma Inzaghi chiarisce che… - immagine 1
Il calciomercato dell'Inter si appresta a virare verso una nuova era. Molta più attenzione alla carta di identità. Inzaghi si adegua
Daniele Mari Direttore 

Quelle che, fino ad oggi, erano solo indiscrezioni giornalistiche, anche se più volte Fcinter1908 aveva avuto conferme da fonti dirette, ora diventano di fatto una notizia ufficiale. Il calciomercato dell'Inter si appresta a virare. Non tanto a gennaio, quando dovrebbe esserci calma piatta, a meno di infortuni prolungati. Quanto soprattutto in estate, quando si entrerà in maniera decisa nella nuova era.

Mercato, ufficiale linea Oaktree: “So che si andrà sui giovani”. Ma Inzaghi chiarisce che…- immagine 2

La nuova era di Oaktree, con un'attenzione più marcata alla carta di identità. Poco spazio per profili over 30, anche se vantaggiosi da un punto di vista economico, molta più attenzione a profili futuribili, con potenziale economico in grande ascesa. E così, dai colpi Dzeko, Mkhitaryan e Acerbi, si passerà alle antenne dritte per profili come Nico Paz o Santi Castro. Gente che costa anche tanto ma che, in futuro, potrebbe valere anche il doppio.


Mercato, ufficiale linea Oaktree: “So che si andrà sui giovani”. Ma Inzaghi chiarisce che…- immagine 3

Una linea, quella di Oaktree, che è stata per la prima volta di fatto ufficializzata da Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Il mercato cambierà con più giovani e meno esperti? Se ne parlerà in futuro, ora di mercato abbiamo parlato molto poco. I dirigenti sono sempre al lavoro. Io non ho preclusioni, né sui giovani né su giocatori più avanti con l'età. Sappiamo che si va nella direzione di comprare più giovani. Ma se sono di qualità e aiutano l'Inter a vincere le partite sono il primo ad accettarli".

Castro

Inzaghi ha voluto chiarire un punto a lui caro: nessuna preclusione verso i giovani di valore, nessun problema a lavorare con una rosa dalla carta di identità meno consumata. L'importante è che la rosa sia di valore. Una posizione sacrosanta, perfino banale nel suo essere lineare.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 937 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".