- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Lorenzo Pellegrini all'Inter è più di un'idea. Il capitano giallorosso nelle ultime partite è spesso finito in panchina e quando è stato chiamato in causa non ha offerto prestazioni esaltanti, anzi. È accaduto anche ieri contro il Milan, quando Claudio Ranieri lo ha inserito nel secondo tempo e ha faticato a trovare la posizione corretta, divorandosi anche un gol a tu per tu con Maignan. Per questo motivo è molto probabile che il giocatore lasci la Roma al termine della stagione con l'Inter alla finestra. Dopo il Corriere della Sera, anche per il Messaggero il club nerazzurro è la destinazione più probabile.
"Lorenzo Pellegrini saluta il 2024 con una prestazione non eccellente contro il Milan. Il capitano della Roma entra ad inizio ripresa e al 90’ si divora la rete che avrebbe permesso ai giallorossi di tornare al successo esterno che manca dal 25 aprile. E il suo futuro è ancora un rebus. Il contratto scade nel 2026 e Ranieri ha parlato di lui qualche giorno fa: «Se arriveranno offerte le valuteremo. Spero resti ma deve essere felice».
"Difficile che si possa muovere a gennaio, ma il mercato è imprevedibile. Ci pensa seriamente l’Inter che vorrebbe prenderlo, ma a giugno. Ad un anno dalla scadenza il prezzo del suo cartellino scenderà ancora di più e i nerazzurri al momento sono in pole. Sullo sfondo restano Napoli e Fiorentina. Con i partenopei si era parlato anche di uno scambio con Raspadori. L’attaccante, però, piace anche ad Atalanta e Juve. Pellegrini vuole ritrovare un po’ di serenità nel 2025, magari già a partire dal derby dove però non partirà titolare. «Non è felice delle panchine, ma guai se fosse il contrario», ha detto Ranieri che poi ha aggiunto nel post gara: «Chi è entrato lo ha fatto bene».
(Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA