FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Messaggero: “Pellegrini via da Roma, c’è l’Inter: Inzaghi vede in Lorenzo…”

Messaggero: “Pellegrini via da Roma, c’è l’Inter: Inzaghi vede in Lorenzo…” - immagine 1
Il contratto scade nel 2026 e a giugno per la prima volta in carriera potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di andare via
Marco Astori Redattore 

Il futuro di Lorenzo Pellegrini può essere davvero lontano da Roma. Il capitano giallorosso è ormai scivolato nelle gerarchie di Ranieri e l'ostilità di ambiente e tifosi possono favorire un suo addio in estate, con l'Inter che osserva interessata. Spiega Il Messaggero: "Lorenzo si è ristabilito dalla febbre che non gli ha permesso di giocare contro il Cagliari. La doppia esclusione con il Bilbao non gli è piaciuta ma ha capito ormai da tempo che rimuginare su quello che è stato non serve: deve pensare ad una partita alla volta, poi a fine stagione tirerà le somme insieme alla società. A Empoli, ad esempio, insieme a Koné, era stato il migliore in campo. Ed entrambi contro l'Athletic sono stati esclusi.

Messaggero: “Pellegrini via da Roma, c’è l’Inter: Inzaghi vede in Lorenzo…”- immagine 2

Questo però è il suo momento. Perché il ko di Dybala gli riapre le porte per giocare nella posizione che predilige, quella che gli permise nel primo anno di Mourinho di essere premiato come il miglior calciatore della Conference League e vincere insieme ai compagni il trofeo a Tirana. Sono trascorsi due anni e tra alti e bassi è come se fosse tornato indietro nel tempo, quando arrivato dal Sassuolo poco più che ragazzino aveva davanti uno Strootman in fase calante ma doveva comunque dimostrare di meritare la Roma. Detta così fa un po' sorridere. Non parliamo più di un ragazzino di primo pelo. Pellegrini ha 28 anni, 366 presenze in A di cui 312 nella Roma, 66 gol e altrettanti assist. Eppure ormai è finito nel tritacarne social-mediatico, complice anche prestazioni deludenti. Ora tocca a lui. L'impressione è che tra un'esclusione in Europa League e la mancata chiamata in Nazionale, Lorenzo sia arrivato ad un bivio. Una sorta di ultima chiamata in giallorosso.


Messaggero: “Pellegrini via da Roma, c’è l’Inter: Inzaghi vede in Lorenzo…”- immagine 3

Deve riprendersi la Roma nel momento più difficile, quello senza Dybala, e con alle porte un trittico da brividi che dopo Lecce, vedrà l'uno-due Juventus-Lazio. Proprio ai biancocelesti è legato il ricordo più dolce dell'ennesima stagione delicata e tribolata con il gol che sbloccò la gara. Ora ci riprova. Consapevole che anche un finale in crescendo potrebbe non bastare. Ad oggi nessuno della società ha parlato né con lui tantomeno con i suoi agenti per un possibile rinnovo. Il contratto scade nel 2026 e a giugno per la prima volta in carriera potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di andare via, quello che non ha mai fatto nemmeno a gennaio nonostante avesse ricevuto almeno due proposte molto intriganti. Ad oggi, guardando all'estate, è più Inter che Napoli, visto che Inzaghi ha individuato proprio in Lorenzo il sostituto ideale del 36enne Mkhitaryan. Ma siamo a metà marzo e lo scenario è ancora in divenire".