- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Tomas Palacios è sempre più vicino al Monza. Nella giornata di ieri, sono arrivate conferme dello stato dell'arte della trattativa tra il club brianzolo e l'Inter per il prestito del difensore arrivato in nerazzurro in estate dall'Independiente Rivadavia.
"Il Monza attende la risposta da Tomas Palacios e Luka Jovic. I brianzoli hanno l’accordo sia con l’Inter sia con il Milan per i due giocatori e non possono fare altro che aspettare i diretti interessati. Partiamo dal difensore argentino. L’accordo tra i brianzoli e l’Inter è stato raggiunto sulla base del prestito secco. Palacios non è partito ieri per Lecce con i nerazzurri e si preso un momento di riflessione. Scioglierà la riserva entro domani, giorno in cui il Monza scenderà in campo col Genoa", spiega infatti La Gazzetta dello Sport.
"Per l’argentino l’opportunità di giocare per il Monza è rinata grazie alla modifica dell’utilizzo della regola sulle due maglie in una sola stagione. Qualche giorno fa la confederazione sudamericana ha modificato i termini temporali della regola: sempre massimo due maglie, ma non sulla stagione 2024-25 (in cui ha giocato con Independiente Rivadavia e Inter), ma sull’anno solare. Dunque fa fede il 2025, anno in cui il difensore non ha ancora messo piede in campo con i nerazzurri. La modifica permetterebbe così al Monza di aggiungere Palacios nel reparto difensivo dopo l’acquisizione del serbo Stefan Lekovic dalla Stella Rossa. A questo punto, numericamente, il club potrebbe affrontare l’eventuale uscita di Pablo Marì in direzione Fiorentina. L’accordo però non è stato ancora raggiunto", chiosa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA