- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Bagarre in Serie A e non solo per Santiago Castro, che sta brillando sotto la gestione Italiano a Bologna. Ha preso lui l’eredità di Zirkzee e sono diversi i club interessati, tra cui l’Inter. Così Repubblica ha parlato del futuro dell’attaccante in vista della prossima estate.
“Santiago Castro è destinato a infiammare il mercato estivo. Il centravanti argentino del Bologna – 8 gol e 5 assist in campionato – è un obiettivo concreto della Juventus ma non solo. I bianconeri ancora non hanno fatto passi ufficiali, l'attaccante però piace e non poco. Castro viene visto come l’erede di Dusan Vlahovic - con caratteristiche molto diverse in campo - che lascerà i bianconeri al termine della stagione. Il Bologna attualmente valuta il cartellino del 20enne 40-45 milioni di euro.
La Juve non è l’unico club italiano interessato al classe 2004. L’Inter è vigile e ha fatto un sondaggio a gennaio per l’estate e nei prossimi mesi cercherà di riaprire il discorso. Il Napoli, invece, si è già mosso in modo importante per cercare di battere la concorrenza. I dialoghi tra i partenopei e l’entourage del giocatore vanno avanti da tempo. Castro piace molto a Manna e Conte - il futuro del tecnico si deciderà solo al termine della stagione - con De Laurentiis pronto a fare uno sforzo importante in estate.
Il Bologna, in piena lotta per un posto nella prossima Champions, spera di aprire un’asta per l'argentino, ma al tempo stesso non scarta l’idea di provare a trattenere il giocatore per un’altra stagione prima di cederlo nell’estate 2026. Castro piace non solo ai club italiani, ma ha tanti estimatori anche all’estero. In Inghilterra è l’Arsenal il club che vuole iscriversi all'asta per prenderlo e in Liga c'è il Barcellona che monitora con molta attenzione la situazione del centravanti”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA