- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
DAZN
3 gol e 3 assist in 17 partite con la maglia del Como in Serie A. Sono questi i numeri di Nico Paz nella sua prima stagione italiana. L’ultima rete è arrivata proprio nell’ultima giornata contro il Lecce, dopo il rigore fallito. Il Como se lo gode, il Real Madrid lo osserva a distanza e l’Inter continua a monitorare la crescita del gioiello classe 2004.
La squadra allenata da Cesc Fabregas lo ha acquistato a titolo definitivo per 6 milioni di euro, con una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Ma il Real Madrid si è tenuto anche una recompra per 12 milioni di euro, ovvero il doppio di quanto pagato dal Como, sottolinea calciomercato.com. L’Inter è interessata, ma non è la sola.
“Il Milan segue Paz da mesi e potrebbe fare leva sui buoni rapporti con il Real Madrid. In questa fase, però, il club rossonero è alle prese con dei problemi interni e non ha ancora avviato i contatti per il gioiello classe 2004. Discorso diverso per l’Inter che su Nico intende fare sul serio: qualche pourparler c’è già stato. E l’interesse del club nerazzurro, che storicamente ha un legame speciale con i calciatori argentini, non l’ha certo lasciato indifferente.
Il futuro però dipende tutto dal Real Madrid e da cosa vorrà fare con un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile: aprire a un discorso con l’Inter o riportarlo subito alla base? Nel primo caso filtrano già delle indiscrezioni sulla possibile valutazione: 25 milioni con un affare alla Brahim Díaz ovvero mantenendo comunque delle clausole per controllare il giocatore”, si legge sul sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA