FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Palmeri: “Inter investirà tanto, ecco il budget a prescindere da cessioni. Un addio possibile”

Palmeri: “Inter investirà tanto, ecco il budget a prescindere da cessioni. Un addio possibile” - immagine 1
Dopo anni di mercati a zero e fatti di occasioni low cost, l'Inter potrà finalmente tornare a investire seriamente in estate
Marco Macca Redattore 

Dopo anni di mercati a zero e fatti di occasioni low cost, l'Inter potrà finalmente tornare a investire seriamente in estate. Lo afferma Tancredi Palmeri, che nel suo editoriale per Sportitalia scrive:

Palmeri: “Inter investirà tanto, ecco il budget a prescindere da cessioni. Un addio possibile”- immagine 2

"Il passaggio ai quarti dell’Inter, per quanto pronosticato e atteso, segna uno spartiacque con i quattro anni, anzi con le quattro estati appena trascorse. Perché ha certificato per l’Inter una soglia di incassi e guadagno in questa stagione, che con un campionato da primi posti, e con i soldi del Mondiale per Club, garantiscono per la prima volta all’Inter la soglia per poter effettuare mercato vero. E per mercato vero si intende la possibilità di fare investimenti a prescindere delle cessioni. Perché è sempre meglio ricordarlo, negli ultimi 4 anni, ovvero tutti quelli di Simone Inzaghi, l’Inter ha potuto solo andare o per svincolati, o investendo solo dopo aver venduto pedine preziose. E in entrambi i casi ha fatto un capolavoro.


Palmeri: “Inter investirà tanto, ecco il budget a prescindere da cessioni. Un addio possibile”- immagine 3

E non è detto che di fronte a offerte vantaggiose non effettui altre cessioni, ma appunto che siano vantaggiose economicamente – Frattesi il primo candidato, a fronte di una offerta da 35 milioni. Ma non c’è appunto l’esigenza di vendere per finanziare.

Probabilmente il budget netto nerazzurro andrà fino ai 70 milioni a disposizione, sempre che gli affari ne valgano la pena. Sicuramente sui 50. Una situazione simile al Milan diciamo, con la differenza che un’offerta di 75 milioni per Bastoni o Barella difficilmente verrebbe accettata come il Milan ha fatto con Tonali. Un budget che poi si può come detto ulteriormente rimpinguare in caso di cessioni, fosse anche di giocatori da poco meno di una ventina di milioni".

(Fonte: Sportitalia)