- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
L'affare probabilmente entrerà nel vivo solo a primavera inoltrata, ma l'Inter si è già portata avanti nell'affare Nico Paz. I nerazzurri potrebbero trattare sia col Como, sia col Real Madrid, che vanta un diritto di riacquisto di 12 milioni di euro a fine stagione. Tuttosport fa il punto della situazione:
"L’Inter, però, si è mossa in anticipo e sotto traccia da un paio di mesi: ecco perché dalle parti di viale della Liberazione guardano con fiducia alla fattibilità dell’operazione. Tra l’altro i rapporti col Real Madrid sono buoni come testimonia l’operazione Hakimi di qualche anno fa. Marotta e Ausilio vorrebbero - dopo che i Blancos avranno esercitato l’opzione di riacquisto (12 milioni) - prenderlo a titolo definitivo come accaduto col laterale marocchino. A Madrid preferirebbero invece replicare le operazioni Morata-Juve e Brahim-Milan delle ultime stagioni, ovvero dopo due anni poter attivare la recompra per riportare alla Casa Blanca il talento nato a Tenerife".
"Opzione questa che anche i dirigenti interisti non scartano a priori, purché ci sia un differenziale importante rispetto al prezzo d’acquisto. Tradotto: se l’Inter dovesse investire 20-25 milioni per ingaggiare Paz, nell’estate 2027 il Real dovrebbe sborsare almeno 40 milioni per riprenderselo. Se così fosse, ci sarebbe un reale guadagno in caso di perdita di Nico e l’Inter avrebbe lavorato per se stessa e non solo pro Madrid. Di tutte queste questioni (e in particolare delle cifre…) ci sarà tempo e modo di parlarne con calma nei prossimi mesi".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA