Le voci sul futuro di Davide Frattesi si fanno sempre più insistenti: al centrocampista comincia a star stretto il ruolo di riserva e vuole essere protagonista in un progetto ambizioso. La Roma sta provando a capire la fattibilità dell'operazione a gennaio, ma molto difficile come sottolinea Alfredo Pedullà.


Ultim'ora
calciomercato
Pedullà: “Frattesi? Inter chiara: dovete svenarvi. Questa cifra secca e no scambi”

"Ci sta che da qualche sessione di mercato Frattesi si stia interrogando su un minutaggio inferiore rispetto alle aspettative, ma sta dentro l’Inter, ci sono gerarchie e una concorrenza importante. Che la Roma lo rimpianga, fa parte delle cose. Che lo voglia, anche. Ma tutto il resto è davvero scritto sulla sabbia semplicemente perché si dovrebbero concretizzare due condizioni: 50 milioni secchi per il cartellino; nessuno scambio da proporre, l‘Inter non sarebbe interessata. Morale: chi vuole Frattesi si deve svenare o quasi", spiega l'esperto di mercato.
LEGGI ANCHE
Per trovare la quadra, spiega Sky, servirebbe la formula giusta e che la società nerazzurra fosse davvero convinta della cessione, ma il calciatore è ritenuto comunque una pedina importante all'interno della rosa nerazzurra. I due club parlano attraverso agenti e intermediari. Ma per mandare Davide via servirebbe un altro centrocampista di valore e a gennaio non è facile. "Sicuramente un'operazione di difficile concretizzazione ma l'idea della Roma di riportarlo nella capitale c'è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA