FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Pedullà: “Frattesi non è pacco postale. Normale voglia giocare di più ma all’Inter…”

Pedullà: “Frattesi non è pacco postale. Normale voglia giocare di più ma all’Inter…” - immagine 1
L'analisi del giornalista: "È normale che Frattesi voglia giocare di più, sarebbe titolare in 19 squadre su 20 della Serie A"
Marco Astori Redattore 

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha parlato così di Davide Frattesi, ormai sempre più vicino alla permanenza all'Inter: "Davide Frattesi servirebbe a chiunque, a maggior ragione alla Roma che vorrebbe riportarlo a casa e coccolarlo come si fa con un figliol prodigo. Ma all’interno di questo discorso, molto spesso forzato e senza grande profondità, bisognerebbe non perdere tempo e arrivare a una sintesi definitiva. Ovvero che quando uno come Frattesi è dentro l’Inter, ambiziosa come poche squadre in giro per l’Europa, diventerebbe logico non speculare per mandarlo sul mercato come se si trattasse di un pacco postale. Oppure di una raccomandata senza ricevuta di ritorno.

Pedullà: “Frattesi non è pacco postale. Normale voglia giocare di più ma all’Inter…”- immagine 2

È normale che Frattesi voglia giocare di più, sarebbe titolare in 19 squadre su 20 della Serie A. Ma quando decise di accettare l’Inter, sapeva già che i suoi rivali a centrocampo sarebbero stati Barella, Chalanoglu e Mkhytarian, non certo gli ultimi della compagnia. Proprio per il suddetto motivo, gerarchie ben chiare, l’Inter ha subito smontato la concorrenza mettendo una tariffa da 45 milioni più bonus per arrivare a 50.


Pedullà: “Frattesi non è pacco postale. Normale voglia giocare di più ma all’Inter…”- immagine 3

La sostanza è che Frattesi non ha scoperto strada facendo di essere una lussuosa alternativa ai magnifici tre, ma era ben chiaro fin dal suo avvento in nerazzurro. Poi ci sono le risposte quando vieni coinvolto da titolare come è accaduto domenica scorsa a Lecce, risposte strepitose tra gol, partecipazione totale e gli elogi convinti di Inzaghi che a fine partita ha sottolineato il suo atteggiamento molto professionale. Non ha mai chiesto di essere ceduto era stato il passaparola delle ultime settimane. Giusto. L’impressione è che sia stato perso un bel po’ di tempo, della serie “Frattesi serve a tutti, ma in modo particolare all’Inter”. Qualcuno ha ancora un minimo dubbio?".