01:07 min

calciomercato

Inter, balla un milione per Perez: seconda o prima squadra? Per Silvetti forbice più ampia

Andrea Della Sala Redattore 
Inter, balla un milione per Perez: seconda o prima squadra? Per Silvetti forbice più ampia - immagine 1Inter, balla un milione per Perez: seconda o prima squadra? Per Silvetti forbice più ampia - immagine 1
Il centrocampista del Newell's dovrebbe essere il prossimo acquisto dell'Inter. La fumata bianca è sempre più vicina

Il prossimo colpo dell'Inter dovrebbe essere un colpo di prospettiva. Fumata bianca vicina per il centrocampista argentino Tomas Perez, manca ancora l'accordo per chiudere, ma la trattativa è in via di definizione.

"In attesa di dare l’ultimo colpo di lima ai dettagli di contratto, l’Inter spera di accogliere l’ennesimo argentino, il 51esimo della propria storia puntellata di albiceleste: l’ultimo potrebbe chiamarsi Tomas Perez, 18enne di bellissime speranze che il club vuole arruolare per giocare nella prossima seconda squadra, ma che vede già qualche spiraglio per avere chance tra i grandi (magari dopo un prestito per i prossimi 6 mesi)", scrive La Gazzetta dello Sport.

Qui in città, giusto per trattare con l’Inter, è arrivato i il presidente del club di Tomas, Ignacio Astore. È tornato in patria senza accordo definitivo: manca ancora un milioncino di bonus, ma c’è la convinzione di chiudere massimo all’inizio della prossima settimana. I nerazzurri hanno offerto 7 totali tra parte fissa e variabile, i rossoneri di Rosario ne vorrebbero uno in più per il gioiellino che tutti chiamano affettuosamente “Mata”, cespuglio.

"In stand-by, invece, la trattativa per l’altro talentino del Newell’s, Mateo Silvetti, professione esterno offensivo, da sempre compagno di Perez e anche lui classe 2006. Qui si trattava sulla base di cinque milioni totali, ma la forbice sui bonus (alcuni difficili da raggiungere) è ben più larga. E lo stesso presidente Astore ha confermato che le due operazioni vivono di vita propria. Quella per il mediano ha una strada ben più spianata e ad Appiano ad accoglierlo ci sarebbe pure un connazionale (e omonimo) che al momento pare un oggetto misterioso: Tomas Palacios era in campo con l’Independiente Rivadavia quando il 23 luglio Perez esordiva a Rosario", aggiunge il quotidiano.