04:10 min

calciomercato

Pio Esposito, crescita continua: il piano dell’Inter in vista dell’estate 2025

Matteo Pifferi Redattore 
Francesco Pio Esposito è una delle rivelazioni del campionato di Serie B dall'alto dei suoi 7 gol in 13 partite

Francesco Pio Esposito è una delle rivelazioni del campionato di Serie B dall'alto dei suoi 7 gol in 13 partite giocate in stagione con lo Spezia, al momento terzo in classifica a -4 dal Sassuolo capolista.

L'Inter ha ceduto Esposito jr in prestito secco e a giugno tornerà in nerazzurro in attesa che la società faccia le valutazioni del caso: "Nel luglio del 2023 l’Inter annunciò in contemporanea sia il rinnovo di Valentin Carboni che di Pio Esposito, stessa scadenza ma cifre differenti. Nel frattempo l’argentino è stato convocato in prima squadra con la Nazionale e ha anche giocato diverse partite in A con la maglia del Monza, prima di infortunarsi dopo il trasferimento al Marsiglia"

"Quello di Francesco Pio Esposito invece è stato un percorso diverso: lui è partito dal basso e sta meritando a suon di prestazioni la promozione nella massima serie. Prestazioni che in estate obbligheranno i nerazzurri a rivedere anche il compenso, adeguandolo a parametri più idonei, probabilmente vicini a quelli dello stesso Carboni. L'attaccante classe 2005 - accostato nelle ultime settimane pure al Napoli - ha tutto per diventare un grande centravanti e l’Inter ci crede", si legge su calciomercato.com