FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il Mattino – Inter, attenta: pressing Napoli per Esposito, a ore nuovo incontro

Il Mattino – Inter, attenta: pressing Napoli per Esposito, a ore nuovo incontro - immagine 1
L'attaccante nerazzurro, attualmente in prestito allo Spezia, migliora giorno dopo giorno: le sue doti non stanno passando inosservate
Fabio Alampi Redattore 

7 gol in 12 partite in Serie B con lo Spezia, 5 in 5 gare con la Nazionale U21. Il tutto a 19 anni, giocando costantemente con gente più grande. Francesco Pio Esposito si sta rendendo protagonista di un inizio di stagione decisamente positivo, e non c'è giorno che il suo nome non finisca sui giornali. Il bomber classe 2005 di scuola Inter è una delle speranze del calcio italiano, e le sue doti non stanno passando di certo inosservate: la dirigenza nerazzurra sta valutando la miglior opzione per il futuro, consapevole di avere tra le mani un gioiello, ma nel frattempo anche altri club si stanno muovendo.

Il Mattino – Inter, attenta: pressing Napoli per Esposito, a ore nuovo incontro- immagine 2

Su tutti il Napoli, che può contare sulla forte ascendenza territoriale sulla famiglia Esposito, originaria di Castellammare di Stabia e legatissima a quelle terre. E proprio i partenopei potrebbero presto tornare alla carica per il talentuoso attaccante, come scrive Il Mattino: "Nelle prossime ore ci sarà un altro incontro per il 19enne Francesco Pio Esposito, ora allo Spezia ma di proprietà dell'Inter: non è facile convincere Marotta, ma in ogni caso è un'operazione che in questi giorni sta per decollare".


Il Mattino – Inter, attenta: pressing Napoli per Esposito, a ore nuovo incontro- immagine 3

In estate Esposito ha prolungato il suo contratto con l'Inter, fissando la nuova scadenza al 30 giugno 2027. I vertici nerazzurri credono fortemente nelle qualità del ragazzo, che però non si è ancora confrontato con la realtà della Serie A: difficile ipotizzare che possa rientrare subito in pianta staile in nerazzurro, ma far aspettare altro tempo potrebbe convincere altre società a puntarci con decisione. Discorso da valutare quanto prima.

tutte le notizie di