L'attaccante nerazzurro, attualmente in prestito allo Spezia, migliora giorno dopo giorno: le sue doti non stanno passando inosservate
7 gol in 12 partite in Serie B con lo Spezia, 5 in 5 gare con la Nazionale U21. Il tutto a 19 anni, giocando costantemente con gente più grande. Francesco Pio Esposito si sta rendendo protagonista di un inizio di stagione decisamente positivo, e non c'è giorno che il suo nome non finisca sui giornali. Il bomber classe 2005 di scuola Inter è una delle speranze del calcio italiano, e le sue doti non stanno passando di certo inosservate: la dirigenza nerazzurra sta valutando la miglior opzione per il futuro, consapevole di avere tra le mani un gioiello, ma nel frattempo anche altri club si stanno muovendo.
Su tutti il Napoli, che può contare sulla forte ascendenza territoriale sulla famiglia Esposito, originaria di Castellammare di Stabia e legatissima a quelle terre. E proprio i partenopei potrebbero presto tornare alla carica per il talentuoso attaccante, come scrive Il Mattino: "Nelle prossime ore ci sarà un altro incontro per il 19enne Francesco Pio Esposito, ora allo Spezia ma di proprietà dell'Inter: non è facile convincere Marotta, ma in ogni caso è un'operazione che in questi giorni sta per decollare".