Federico Dimarco è uno dei pezzi pregiati della formazione di Inzaghi. La crescita esponenziale dell'esterno nerazzurro è sotto gli occhi di tutti e ora anche in Europa molti club si stanno accorgendo che il laterale è uno dei migliori interpreti di questo ruolo. Dopo le avance dello United, ecco che un altro top club potrebbe presto farsi sotto per Dimarco.


calciomercato
In Spagna – Real, se salta Davies assalto a Dimarco: cifra mostruosa per l’Inter
Come riporta il portale spagnolo Defensa Central, il Real Madrid è alla ricerca del sostituto di Ferland Mendy. Il primo nome sulla lista delle merengues è quello di Alphonso Davies del Bayern, ma non è l'unica opzione. Nel caso in cui il suo acquisto non andasse a buon fine, ci sarebbe anche Federico Dimarco sul taccuino dei dirigenti del Real. "Il calciatore dell'Inter, a 27 anni, è uno dei migliori giocatori della rosa allenata da Simone Inzaghi e ha attirato l' interesse di diverse squadre dell'élite del calcio europeo".
LEGGI ANCHE
"Fino ad ora, nessuno aveva fatto il passo successivo per avvicinarsi al suo entourage e avviare una possibile trattativa. In ogni caso, si tratta di un'operazione che richiederà un certo sforzo alle casse delle merengues. Il trasferimento finale si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro. Questa cifra, di per sé, solleva alcune perplessità e riserve tra i dirigenti guidati da Florentino Pérez. Nonostante ciò, la dirigenza del Real Madrid sarebbe disposta a proseguire con l'operazione, anche se il calciatore è legato al club milanese fino all'estate del 2027. Il Real Madrid vorrebbe cercare di trattare per abbassare il prezzo finale.
Dimarco apporterebbe un rendimento immediato e di qualità alla difesa dei blancos, risolvendo un problema che finora è stato mitigato grazie a Fran García. Tuttavia, il numero '20' non sembra essere una garanzia a lungo termine, almeno non da solo. Con i dubbi su Mendy che ritornano con forza, Davies non è l'unico candidato valutato dal club blanco per il ruolo di terzino sinistro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA