- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - DECEMBER 30: Kristjan Asllani of FC Internazionale, Davide Frattesi of FC Internazionale get on the plane during the FC Internazionale Travel to Riyadh on Saudi Arabia for the Italian Supercup on December 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il Bologna opererà sul mercato di gennaio e ha diversi obiettivi in mente. Come riporta Il Resto del Carlino, il proprietario Joey Saputo ha dato l’ok a eventuali investimenti che possano migliorare la squadra per la rincorsa all’Europa e il colpo la dirigenza pensa di piazzarlo a centrocampo. Si legge: "Coi rientri di Aebischer ed El Azzouzi, almeno uno tra i centrocampisti a disposizione è di troppo. Il nazionale marocchino è ai box da sei mesi e non può dare garanzie sul quando ritroverà la condizione e neppure ci sono certezze sul fatto che possa trovare una sistemazione in prestito.
Anche Aebischer rientra dopo due mesi di stop, Urbanski non intende rinnovare e si guarda attorno, con l’agente convinto di portare un’offerta all’altezza entro fine mese e pure Moro non è intoccabile. Si aggiunga che Pobega è alla seconda espulsione ed ecco che è proprio in mediana che la dirigenza vorrebbe regalare al tecnico un’alternativa di livello. E’ stato proposto il brasiliano Arthur Melo (28 anni), ex Liverpool, Barcellona e Fiorentina e fuori rosa alla Juve nonostante i 5 milioni netti di ingaggio fino al 2026.
Se i bianconeri dovessero muoversi per Urbanski, se ne potrebbe parlare, anche perché alla corte di Italiano approderebbe con ingaggio pagato parzialmente dalla Juve. Se l’Inter dovesse aprire al prestito di Kristjan Asllani (22, appena 288 minuti in campionato), l’albanese sarebbe pedina più che gradita, ma al momento la soluzione pare complicata. Anche per questo Sartori e Di Vaio hanno avuto contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito (24). Piace Barrenechea (23) dell’Aston Villa, ma sta trovando spazio con continuità a Valencia e difficilmente si muoverà. E’ caccia al rinforzo a centrocampo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA