L'Inter si prepara ad affrontare una stagione di trasformazione, con un mercato estivo che si preannuncia particolarmente dinamico. Le sconfitte ravvicinate contro Bologna e Milan hanno evidenziato una necessità impellente: come sottolinea il Corriere dello Sport, la squadra ha bisogno di ringiovanire il proprio organico, ma anche di migliorare la qualità delle sue riserve per rimanere competitiva su tutti i fronti.
calciomercato
CdS / Rivoluzione Inter: colpi in tutti i reparti, i nomi. In uscita Frattesi e…

La stagione in corso ha infatti messo in luce le difficoltà di una rosa che, pur possedendo ottimi titolari, non ha sempre avuto la profondità necessaria per reggere il peso di più competizioni.
Marotta aveva già anticipato un'estate di investimenti. A differenza degli ultimi anni, in cui il club aveva dovuto fare i conti con risorse limitate, il buon esito della campagna europea ha portato nelle casse nerazzurre un introito che permetterà al club di chiudere il bilancio con un saldo positivo.

Questo consente alla dirigenza di pianificare con maggiore serenità e potenza di fuoco sul mercato, dove i colpi iniziano a materializzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA